Nuove regole per la conformità dei quadri elettrici

È in programma per martedì 15 giugno, a partire dalle ore 9.00, presso la sede di Acimac, un seminario che affronta le tematiche legislative e tecniche riguardanti le nuove norme per i quadri elettrici in Bassa Tensione (norma CEI EN 61439-1 ed. 2010). Durante il seminario saranno evidenziati i principali cambiamenti rispetto alle precedenti norme e fornite le informazioni necessarie per la progettazione, realizzazione e verifica dei quadri conformi alla nuova EN 61439-1 e alla EN 61439-2 relativa ai quadri di potenza.

Il seminario, un'importante opportunità formativa e di aggiornamento per tutto il personale tecnico aziendale, si rivolge in particolare ai progettisti elettrici, compresi quelli delle aziende che si approvvigionano all'esterno dei quadri, in quanto saranno fornite anche utili indicazioni in merito alla regolamentazione degli aspetti tecnici che coinvolgono da un lato i fornitori dei quadri e dall'altro i costruttori delle macchine.

A illustrare tutte le tematiche sulla nuova regolamentazione sarà Federico Dosio, esperto di normazione elettrica, membro CEI dei comitati tecnici nazionali CT44, SC17D ed SC 64D, membro internazionale del comitato  IEC/TC44, responsabile a livello IEC del collegamento tra i comitati TC44 ed SC17D, consulente Federmacchine per la normativa sugli equipaggiamenti elettrici.
 


Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"