Tile Edizione a Cersaie 2009


Tile Edizioni, come di consueto, sarà presente a Cersaie - Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno - con gli ultimi numeri delle riviste Tile Italia, Tile International e Ceramic World Review.

Tra gli argomenti di maggiore interesse trattati su Tile Italia, l’andamento del settore immobiliare nel nostro Paese sintetizzato dal prof. Gualtiero Tamburini di Nomisma ed i dati relativi al “Consumo italiano di materiali da pavimentazioni e rivestimento nel 2008”. Tra le interviste ricordiamo quella a Graziano Verdi, presidente e a.d. di GranitiFiandre e Gruppo Iris Ceramica, e a Ivan Vasumini, a.d. Gruppo Fincuoghi. Intervistati anche Franco Manfredini e Gianluca Marvelli, rispettivamente Presidente di Confindustria Ceramica e Assobagno.

Tile International, oltre a presentare un vasto servizio su Cersaie, commenta l’andamento del mercato immobiliare in Europa, riportando i dati della 27ª edizione di Euroconstruct svoltasi in giugno a Varsavia. Interviste di rilevo a Steuler, Kale e Gardenia Orchidea.
Pubblicati su Ceramic World Review 83 il consueto ed atteso studio statistico su “Produzione e Consumo mondiale di piastrelle ceramiche – 2008” e due focus tecnologici, uno sugli spessori sottili e uno sulle superfici ceramiche funzionalizzate.

A partire da questa edizione di Cersaie l’ “Agorà della Stampa” si sposta nella piazza del Centro Servizi: il cuore pulsante del Salone, situato subito dopo l’Ingresso principale di Piazza Costituzione.
Tile Edizione sarà quindi presente:

  • nel Centro Servizi allo stand n. 11 (il primo di fronte all’ingresso di Piazza Costituzione)
  • nel Pad 19 allo stand B18 (pianoterra, accanto alla scala mobile)



Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"