Prosegue la partnership tra Litokol e LB
Si rafforza in Est Europa la partnership tra due eccellenze italiane, la LB di Fiorano Modenese e la Litokol di Rubiera. L’azienda di Fiorano Modenese, in veste di partner tecnologico, è stata infatti incaricata di progettare e realizzare gli impianti necessari al raddoppio delle linee presenti negli stabilimenti russi di Litokol (dove l’azienda specializzata nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti speciali per l’edilizia opera a Noginsk, alle porte di Mosca) e, allo stesso tempo, di fornire le tecnologie necessarie per mettere in moto un modernissimo impianto che si sviluppa su un’area complessiva di 8.000 mq a Yerevan, in Armenia, per conto di Litokol AM Ltd, operativo già da novembre 2008.
“La caratteristica principale (di questa unità produttiva in Armenia, n.d.r.)”, ha dichiarato Claudio Ruozzi, responsabile logistica e acquisti del gruppo Litokol, “consiste nella progettazione e istallazione di un impianto “ibrido”, in grado cioè di produrre adesivi, premiscelati cementizi e intonaci a base gesso, con una produzione a regime di 250 ton per turno di lavoro”. L’impianto consentirà a Litokol di accedere al mercato locale degli intonaci e dei rasanti, anch’essi in grande sviluppo.
La fornitura LB garantirà le caratteristiche tecniche e la qualità assoluta dei prodotti Litokol. Secondo Ruozzi si tratta della “miglior tecnologia italiana disponibile sul mercato”, Grazie agli innovativi sistemi di miscelazione e alle più avanzate tecnologie per il trasporto, lo stoccaggio, la macinazione, l’essiccazione, la vagliatura, la pesatura e il dosaggio delle polveri, gli impianti LB risultano sistemi tecnologici realmente multifunzionali, in grado di rispondere alle più svariate esigenze produttive con grande flessibilità.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico