Todagres si converte completamente al gres porcellanato
Secondo quanto dichiarato al quotidiano spagnolo Expansion da Andoni Pineta, direttore generale dell’azienda, la produzione Todagres in futuro sarà costituita per l’85% da gres porcellanato tecnico e per il 15% da gres porcellanato smaltato.
L’azienda ha inoltre recentemente varato un piano industriale da realizzarsi entro il 2011, e ha come obiettivo il raggiungimento di un cash flow di 5 milioni di euro, partendo dai 2,97 milioni registrati lo scorso anno e dai 4,94 milioni di Ebitda di fine 2006.
Tra gli obiettivi dell’azienda anche il rafforzamento delle esportazioni, in particolare sui mercati europei, la cui quota è prevista raggiungere il 30% del fatturato totale, contro l’attuale 22%.
Per raggiungere questi obiettivi, Todagres ha previsto, oltre all’investimento di circa 6 milioni di euro necessario all’adeguamento produttivo degli impianti, l’aumento della produzione di atomizzato, una maggiore attenzione alle tematiche medioambientali e lo sviluppo di una nuova tecnologia produttiva progettata con un fornitore di tecnologia italiano, i cui prodotti, destinati al segmento alto di mercato, verranno presentati in occasione del prossimo Cevisama.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico