Nasce DongPeng Europe
La nuova azienda, controllata per il 60% dal gruppo italiano, intende accreditarsi in breve tempo sul mercato europeo grazie al supporto di una rete di vendita costituita da agenti di grande esperienza e da un moderno magazzino terziarizzato a Sassuolo, capace di assicurare flussi costanti di prodotto.
In termini economici l’ambizioso piano industriale varato dai vertici aziendali prevede il raggiungimento di un fatturato di circa 5 milioni di euro nel primo anno di attività, con raddoppi anno su anno nei due successivi. I flussi di cassa stimati prevedono un trend positivo dal secondo anno, con una generazione di cassa alla fine del terzo, di circa 2,7 milioni di euro. La redditività attesa dal giro d’affari prevede un Ebtida nell’ordine del 17% al terzo anno.
Guangdong DongPeng Ceramics Company è una delle maggiori aziende cinesi attive nel settore ceramico e vanta una capacità produttiva di circa 50 milioni di mq.
Annoverata dal governo cinese tra le 500 aziende con prodotti ad elevato valore aggiunto, ha ottenuto nel corso degli anni importanti certificazioni internazionali tra cui la ISO 9001 e l’ISO 4000.
Il Gruppo Mazzi di Verona è tra i maggiori player italiani nel settore delle grandi opere pubbliche e private. Tra le sue ultime realizzazioni annovera lo stadio olimpico per Torino 2006.
Il Gruppo ha recentemente ampliato la propria attività in settori collegati quali quello immobiliare e quello della commercializzazione di prodotti specifici per l’edilizia e l’arredo. DongPeng Europe nasce proprio nel solco di questi ampliamenti.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico