Marmomacc si consolida anche all'estero

Marmomacc, la fiera dedicata alle Pietre, Tecnologie e Design ha chiuso a Verona la sua 43° edizione con 63mila presenze (44% estere) al suo attivo. Nei primi tre giorni di fiera, riservati agli operatori professionali, la percentuale di visitatori stranieri ha toccato il 50%. Soddisfazione dunque per gli organizzatori e per i 1536 espositori provenienti da 54 Paesi che su una superficie espositiva di 77 mila metri quadrati hanno esposto i propri prodotti.
Numerose anche le delegazioni estere portate da Veronafiere in collaborazione con Ice ed altri partner, che hanno rappresentato un importante valore aggiunto per gli espositori di Marmomacc.

Si è svolta invece a Las Vegas, dal 16 al 18 ottobre, la prima edizione di Stonexpo Marmomacc Americas, rassegna dedicata alle pietre naturali, tecnologie e beni strumentali.
La manifestazione nasce da un’azione di cobrand Usa-Italia tra Veronafiere e Hanley Wood Exhibitions, (controllata di Hanley Wood, uno dei massimi editori statunitensi di testate dedicate al comparto edile-costruzioni) attraverso la quale si è arrivati alla creazione di un nuovo brand che unisce le due rassegne StonExpo e Marmomacc. Veronafiere, da tempo impegnata nel processo di internazionalizzazione, favorisce così l’ampliamento del marchio di Marmomacc e l’aumento di presenza e visibilità del made in Italy in Nord America.

A questa premier hanno partecipato 330 aziende tra cui 25 italiane.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"