Milano capitale mondiale del design
Sta per avere inizio la 49° edizione de I Saloni, la rassegna internazionale dedicata al settore arredo-casa, in programma a Milano dal 14 al 19 aprile. Come ogni anno la città di Milano farà da cornice alla massima espressione del design mondiale unendo offerta merceologica, arte e cultura.
All’interno del quartiere Fiera Milano di Rho saranno 2500 gli espositori presenti sui 211.500 metri quadrati di superficie espositiva, suddivisi tra le sezioni di Eurocucina / Salone Internazionale dei Mobili per Cucina e la sua proposta collaterale FTK, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite.
Affiancheranno la manifestazione fieristica quattro mostre incentrate sulla produzione di arredi e complementi, sulla cucina, bagno e progetto che saranno allestite in importanti istituzioni milanesi: le storiche Villa Reale e Pinacoteca di Brera, le ottocentesche Case Museo Poldi Pezzoli e Bagatti Valsecchi, Villa Necchi Campiglio, il Planetario Ulrico Hoepli e la contemporanea Triennale Bovisa.
La scorsa edizione de I Saloni ha registrato un totale di 313.385 visitatori, di cui 153.456 stranieri provenienti da 151 Paesi.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico