La ceramica italiana a New York
È in corso a New York (15-18 maggio) presso gli spazi di Jacob K. Javits Convention Center di Manhattan, l'International Contemporary Furniture Fair (ICFF) il più importante appuntamento americano dedicato al design.
Tredici le aziende italiane della ceramica presenti alla manifestazione, coordinate da Confindustria Ceramica e dall'Ufficio Ice di New York, raggruppate in uno spazio collettivo dove, sotto le consuete insegne di Ceramic Tiles of Italy, presentano le più innovative tendenze del design e dei prodotti di alta gamma: Appiani, Ceramica Bardelli, Casalgrande Padana, Cooperativa Ceramica d'Imola, Etruria design, Fap Ceramiche, Impronta Ceramiche, Mapei, Ceramiche Refin, Rondine, Ceramica Sant'Agostino, Settecento - Mosaici e Ceramiche d'Arte, Tagina Ceramiche d'Arte. A queste si aggiunge Florim che, rappresentata dai marchi Rex Ceramiche Artistiche, Floor Gres, Casa Dolce Casa, Casamood e Cerim, è presente in fiera in modo diretto.
Coinvolti anche i distributori di materiale ceramico italiano che fanno base a New York, mediante l'apposizione del ‘vessillo' Ceramic Tiles of Italy dinnanzi alla porta dei loro negozi sparsi in tutta la città.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico