Chiuso Coverings 2011 a Las Vegas
Si è chiusa giovedì 17 marzo, Coverings, la più importante rassegna americana dedicata alle piastrelle e alle pietre naturali. Ospitata per la prima volta presso il Sands Convention Center di Las Vegas, la fiera ha raggruppato circa 1000 espositori provenienti da oltre 50 paesi.
In prima linea, anche in quest’edizione, la ceramica italiana che, con un padiglione dedicato, ha riunito oltre 70 marchi e che ha visto al centro lo stand Ceramic Tiles of Italy sponsorizzato da Confindustria Ceramica, ICE e Ministero dello Sviluppo Economico.
Tra gli eventi in programma, la conferenza stampa Ceramic Tiles of Italy, tenutasi martedì 15 marzo alle ore 16.00, dove alcuni rappresentanti dell’Associazione hanno presentato i vincitori dell’edizione 2011 della Design Competition, mentre in serata, presso il Ristorante Dal Toro del Palazzo Hotel, è stato annunciato il vincitore del Confindustria Ceramica North American Distributor Award. Mercoledì 16 marzo, alle ore 8.00, il seminario The future of the U.S. Economy and of the Ceramic Tile Market” tenuto dal consulente americano di Confindustria Ceramica Donato Grosser.
Ceramic Tiles of Italy ha sponsorizzato inoltre la seconda edizione di The Installation Design Showcase, la cui inaugurazione ufficiale è avventua mercoledì pomeriggio, dove Ali Azhara, designer con sede a Chicago, nonché star della rete HGTV, ha utilizzato le collezioni di alcune aziende italiane (Casamood-Casa Dolce Casa, Ceramiche Provenza, Marazzi, Settecento Mosaici e Ceramiche d’arte, Sicis, Mapei) per creare un pannello ornamentale di 3 x 6 m. Il pannello è stato costruito da Artcraft, un posatore americano di NTCA (National Tile Contractors Association), utilizzando adesivi Mapei.
Tile Edizioni era presente in fiera (stand L 16) con gli ultimi numeri di Ceramic World Review e Tile International.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico