Bverso by Vetriceramici: More is less
Bverso è il nuovo sistema sviluppato da Vetriceramici per realizzare superfici tridimensionali complesse attraverso l’applicazione di una sola tipologia di graniglia, BGRITS.
Bverso è il nuovo sistema (patent pending) sviluppato da Vetriceramici per realizzare superfici tridimensionali complesse attraverso l’applicazione di una sola tipologia di graniglia, BGRITS. Con Bverso, la semplicità fa la differenza: si distingue per la sua facilità di implementazione, non richiede nuovi impianti né una linea di produzione dedicata, basta integrare una macchina digitale di ultima generazione. Questo approccio rende Bverso accessibile a tutte le aziende, grandi e piccole, che desiderano innovare senza stravolgere le loro infrastrutture.
Performance elevate per risultati sorprendenti: il vero punto di forza di Bverso risiede nella sua capacità di modificare la texture dei materiali vetrosi, ottenendo combinazioni di effetti matt, cerosi, lucidi e bianchi sulla stessa superficie. Le superfici tridimensionali ottenute non sono solo esteticamente superiori, ma anche estremamente resistenti, idonee a trattamenti di finitura superficiale come levigature e lappature. Bverso, grazie all’utilizzo di appositi FIXER dal forte potere adesivante rivoluziona i metodi tradizionali aumentando le performance tecnico-estetiche.
Dettagli grafici straordinari: Il segreto della definizione perfetta di Bverso è l’inversione dell’applicazione materica. Questo processo incorpora le applicazioni digitali materiche all’interno di un corpo vetroso, proteggendole e al contempo esaltandone la definizione grafica. Il risultato è una superficie ceramica che cattura l’occhio e sfida i confini dell’estetica tradizionale.
Maggiore competitività: Definire Bverso come un’applicazione a “compendio” significa sfruttare materiali e tecnologie complementari ai sistemi tradizionali. Questa integrazione permette di creare prodotti unici, riconoscibili e altamente competitivi sul mercato.
Estetica e innovazione: L’aspetto estetico è quello nel quale Bverso eccelle veramente. La precisione dei dettagli e la versatilità di una sola graniglia (BGRITS) consentono di ottenere una vasta gamma di effetti finali variando, miscelando e sovrapponendo FIXER. Questo livello di personalizzazione è impareggiabile e rappresenta un salto di qualità rispetto ai metodi tradizionali.
Il sistema BVERSO si ottiene con i seguenti materiali:
- B-FIX: Fixer materici, disponibili sia a base solvente che a base acqua, per differenti texture superficiali, quali:
- Snow per texture bianche;
- Matt Velvet per texture cerose morbide;
- Satin Stone per texture materiche tipo “pietra”
- Shine per texture trasparenti lucidi.
- B-GRITS: nuova generazione di graniglie appositamente studiate e di speciale taglio granulometrico.
Sostenibilità al centro: Bverso non è solo innovativo, ma anche un sistema che permette l’utilizzo di materiali in base acqua
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico