EBI - CERAMICURE. Light Cure Acrylic™ e Self Cure Acrylic™

 

EBI Ltd. è un pioniere nel settore dei sanitari in ceramica dal 1990. E' fornitore a livello mondiale di una linea completa di soluzioni innovative altamente tecnologiche per la riparazione denominate Light Cure Acrylic e Self Cure Acrylic. I prodotti CeramiCure LCA e SCA vengono fabbricati usando solo materie prime di alta qualità provenienti da fornitori certificati ISO. I prodotti CeramiCure LCA e SCA si dimostrano affidabili da più di 20 anni e godono della fiducia dei produttori di sanitari in tutto il mondo.

 

CeramiCure® Light-Cure AcrylicTM (LCATM) è una soluzione completa per la riparazione di sanitari in ceramica e porcellana. E' in grado di eseguire in pochi minuti riparazioni praticamente invisibili di piccoli difetti nello smalto come buche, macchie ferrose, piccole sbeccature o punte di spillo. E' prodotto da micro- e nano-acrilici ad alta tecnologia ed è stato sviluppato specificamente per le riparazioni di sanitari in ambito commerciale in modo da garantire la resistenza all'umidità e ai detergenti e da permettergli di non sbiadire nel tempo. E'facile da usare, non tossico, ad indurimento rapido e disponibile in più di 100 colori, con la corrispondenza personalizzata dei colori come un'opzione a zero costo.

CeramiCure® Self-Cure AcrylicTM (SCATM) è il materiale di riparazione dell'impasto e viene utilizzato per riparare pezzi incrinati e scartati che precedentemente sarebbero stati inutilizzabili. È stato sviluppato nel 2011 da EBI Ltd. per soddisfare la necessità di una soluzione affidabile e durevole a lungo termine per la riparazione di difetti dell'impasto e crepe nei pezzi sanitari cotti.

CeramiCure® SCATM ha superato con successo molte prove eseguite presso un'università e vari laboratori clienti, compresi XPS (Spettroscopia fotoelettronica a raggi X), DTA (Analisi termica differenziale), DSC (Calorimetria differenziale a scansione), SEM (Microscopia elettronica a scansione), shock termico, assorbimento d'acqua, prove di trazione, prove a flessione e prova meccanica della frattura. Gli esiti di queste prove confermano in modo chiaro che le proprietà tecnologiche innovative di CeramiCure® SCATM permettono di creare un legame e un'interfaccia strutturale con il substrato ceramico meglio di qualsiasi altro materiale sul mercato.

Dopo aver realizzato il processo di riparazione dell'impasto CeramiCure® SCATM, un impianto può ottenere riduzioni significative di costi di energia elettrica, gas, manodopera e materie prime nonché vantaggi ambientali legati al calo dei tassi di ricottura e scarto.

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"