Focus Sanitari: Sistema AVB di Sacmi

AVB è il nuovo banco di colaggio di vasi in batteria ad alta pressione presentato da Sacmi, che alle doti di flessibilità, economicità e produttività di una macchina per stampi in batteria, unisce la possibilità di formare articoli con stampi in 4 parti. La struttura, infatti, è la stessa dell’ALS, per il colaggio lavabi, lavatoi, colonne, turche, cassette e coperchi.
Il numero di stampi può variare in funzione della configurazione di impianto prescelta e della produttività richiesta. Anche la lunghezza della macchina può essere scelta in funzione del numero massimo di stampi che si intende installare.
Si tratta di una soluzione perfetta per la produzione di vasi a brida aperta che, con opportuni accorgimenti, può essere applicata anche ad altre tipologie di prodotto, integrando eventualmente nell’impianto fasi di incollaggio del pezzo fuori macchina.
La sformatura può essere automatica, tramite l’installazione di un robot antropomorfo, oppure manuale, servo assistita da un azzeratore di peso.

 

SACMI AVB

 

Sacmi AVB 2

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"