Nuova Fima: Genusis 1202, Dynapall e CPK T 1202
La tendenza verso i grandi formati, sviluppata e seguita ormai da qualche anno dalle principali industrie ceramiche italiane, ha avuto un seguito considerevole in tutto il mondo.
I vincoli tecnologici imposti da formati - quali il 120 x 150 cm - e la necessità di gestire con le stesse linee listoni di formati fino a 10 x 120 cm, hanno comportato la nascita di importanti sfide nei processi produttivi e nelle conseguenti innovazioni rivolte a tutti i dispositivi necessari alla produzione di queste “grandi piastrelle”.
Nuova Fima, nel suo continuo investimento in ricerca e sviluppo per mantenere la propria leadership tecnologica, ha aggiornato Genusis 1202, Dynapall e CPK T 1202 per far fronte alle crescenti richieste di una clientela sempre più selettiva.
Genusis 1202 è una macchina di scelta basata sulla medesima tecnologia che ha fatto grande Synthesis, la quale vanta oltre 700 installazioni nel mondo e porta con sé tutti i benefici e la grande esperienza Nuova Fima nei sistemi di selezione.
Il cambio formato totalmente automatico, la scelta con doppio impilatore ed una logica di gestione dell’ultima generazione, rendono Genusis una macchina in grado di soddisfare i fabbisogni dei clienti più esigenti, lavorando con formati da 10x120 a 120x150 cm.
CPK T 1202 è una confezionatrice di concezione totalmente nuova che permette di impacchettare, ad alta velocità e con tecnologia a vassoio, piastrelle di grande formato, fino a 120x150 cm.
Dynapall è un sistema di pallettizzazione automatico in grado di caricare piastrelle inscatolate e non, di grandi dimensioni e pesi, su pallet in funzione di layout prestabiliti.
La logica di gestione e le relative motorizzazioni di ultima generazione rendono Dynapall un palettizzatore flessibile, capace di adattarsi alle esigenze dei più svariati ambiti produttivi.
Queste soluzioni di Nuova Fima consentono di scegliere, confezionare e pallettizzare piastrelle con una gamma di dimensioni che va da 30x30 fino a 10x120 e 120x150 cm, con alte velocità operative, accuratezza, velocità di “cambio formato” e livelli di affidabilità tuttora imbattuti.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico