Smaltochimica presenta "Smaltochimica Inks"

Smaltochimica Digital, in collaborazione con i maggiori produttori di testine e stampanti digitali, ha sviluppato una nuova generazione di inchiostri. “Smaltochimica Inks” è una gamma completa di colori, materie ed effetti per tutte le tipologie di decorazione. Viene prodotta sia negli stabilimenti italiani di Smaltochimica, che nelle società del gruppo operanti all’estero nei principali distretti ceramici del mondo, in modo da poter garantire ai produttori di ceramica la disponibilità di colori sempre freschi e pronti all’utilizzo in qualunque area geografica.

La gamma Smaltochimica Inks comprende: “Inks Colorati”, “Inks Effects” (effetti digitali per valorizzare il design della piastrella), “Inks Materials” (materiali digitali per un aspetto materico delle superfici ceramiche). A questi si aggiunge “Digicol”, la prima serie di collanti per graniglie e polveri applicabili con testine da stampa digitali, sviluppata e certificata presso i principali impiantisti a livello mondiale (Projecta, TecnoFerrari, KERAjet, System). Infine, “Digiclean”, la gamma di solventi per la pulizia delle testine digitali, cleaner universali compatibili con tutte le macchine e le testine attualmente in commercio, per ottimi risultati in termini di qualità di pulizia.

Smaltochimica ha tra le sue costanti l’innovazione e la continua R&D sui processi di macinazione. La divisione Euromeccanica può contare su un team specializzato in grado di fornire know-how sul processo produttivo degli inchiostri digitali (tinte ed effetti) ai produttori che volessero produrre autonomamente gli inchiostri presso le loro sedi. Tramite Colourservice, azienda del gruppo specializzata nei servizi per i processi digitali, può anche fornire il software di ultima generazione “Colour Profiler 5” in grado di garantire il cambio degli inchiostri digitali senza il minimo scostamento di tonalità dei materiali ceramici già in produzione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"