Training & documentation: uno dei sei pilastri del Customer Service di System Ceramics

L’obiettivo è rispondere ai bisogni formativi all’interno dell’azienda e delle sue filiali estere, ma anche presso i clienti che scelgono le tecnologie System Ceramics.

Fare innovazione significa anche mettere a disposizione conoscenza nella community in cui si orbita. Per questo motivo il servizio Training & documentation rappresenta uno dei sei pilastri fondamentali del Customer Service di System Ceramics. L’obiettivo è rispondere a tutti i bisogni formativi che nascono all’interno dell’azienda o nelle varie filiali estere, ma anche nelle aziende che scelgono le tecnologie System Ceramics. L’offerta formativa è studiata per rendere operative le nuove risorse, supportando i professionisti verso l’upgrade delle proprie competenze, portando beneficio ai clienti per la completa autonomia nell’utilizzo delle tecnologie acquistate.

Tutta la documentazione relativa alla formazione tecnica è resa disponibile all’interno del portale Knowledge Center: uno strumento di lavoro utile e pratico che permette agli utenti una consultazione intuitiva ed immediata. Il Knowledge Center è sempre in evoluzione: la costante integrazione di nuovi contenuti, che vanno dalle guide specifiche di installazione o troubleshooting a materiale audiovisivo ed interattivo, garantiscono un adeguato supporto alla gestione delle nuove tecnologie sviluppate dall’azienda.

La creazione della newsletter dedicata “KC-INFO” mantiene informati gli utilizzatori sulle attività in essere ed aggiornati sui futuri step evolutivi del portale. Fondamentale anche la connettività alle macchine, caratteristica distintiva di un prodotto d’avanguardia per consentire monitoraggi o interventi da remoto, con la stessa efficacia di quando si è in presenza. Tutto in ottica di trasparenza, condivisione, aggiornamento ed efficienza.

Che lavorino in Italia o nelle filiali, l’attenzione alla formazione dei tecnici è sempre altissima: poter offrire ai clienti la stessa professionalità e qualità ovunque si trovino, costituisce un elemento chiave delle politiche aziendali. Tutti i tecnici di System Ceramics seguono un percorso di formazione - teorico e pratico - relativo alla linea di prodotto a cui sono assegnati. Anche all’estero, la formazione da remoto è completata dal training in loco da parte di un tecnico esperto della casa madre. Quando necessario, i tecnici delle filiali perfezionano la loro formazione anche in Italia, raccogliendo preziose informazioni attraverso la proficua interazione con tecnici senior.

Per ogni linea di prodotto esistono diverse tipologie di proposte formative dedicate ai professionisti delle aziende che scelgono System Ceramics. Su richieste specifiche, vengono progettati percorsi di aggiornamento e di formazione “tailor made” con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle tecnologie presenti in fabbrica.

L’obiettivo del Training & documentation è la condivisione della conoscenza a garanzia di un servizio di altissima qualità in tutte le geografie: ovunque, la stessa capacità e competenza di intervento sulle macchine. Un servizio a supporto del business che funziona e viene riconosciuto dai clienti come importante driver nella creazione di rapporti stabili e duraturi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

System Ceramics: al via il rebranding

09/05/2023
Presentata la nuova brand identity di System Ceramics che, sottolineando l’integrazione con Coesia, accompagna un importante progetto di sviluppo mirato a rafforzare il…