Al-Anwar sceglie ancora il made in Italy Sacmi

Con la recente fornitura salgono a 5 le linee Sacmi installate nel quartier generale di Nizwa del maggiore produttore di ceramica omanita.

Procede spedito il piano di espansione avviato da Al-Anwar, il principale produttore di piastrelle ceramiche in Oman, finalizzato a rafforzare il posizionamento in tutta la penisola arabica e oltre. Nel quartier generale di Nizwa è già in funzione a pieno regime la nuova linea produttiva per la quale Sacmi ha fornito le macchine principali, tutte fabbricate in Italia, ossia: due presse PH 3590, ideali per la produzione dei formati 60x60, 80x80 e 90x90 cm, un essiccatoio orizzontale a 5 piani lungo 20 metri e il nuovo forno bicanale FBN da 160 metri.

Con quest’ultima fornitura – la quinta linea realizzata da Sacmi per il cliente omanita – Al-Anwar raggiunge una capacità produttiva di 65mila mq/giorno, confermando l’ottima qualità del prodotto finito, i consumi ridotti e l’elevata efficienza operativa.

Sin dalla sua fondazione nel 1998, gli investimenti continui nella migliore tecnologia italiana e una forte attenzione alla qualità sono le priorità di Al-Anwar che, con il brand Al-Shams, esporta i suoi prodotti in 20 Paesi tra Medio Oriente e Africa.

I piani di sviluppo dell’azienda omanita non si fermano qui: è infatti già ultimato un nuovo capannone che ospiterà altre linee produttive.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico