Altadia Group partner strategico di Viglacera
Esmalglass-Itaca, Fritta, Vetriceramici e Younexa, i 4 colorifici parte di Altadia Group, saranno i main supplier di Viglacera per il nuovo stabilimento dedicato alle grandi lastre.
Esmalglass-Itaca, Fritta, Vetriceramici e Younexa, i colorifici del Gruppo Altadia, oggi leader mondiale nel settore smalti, colori, inchiostri e fritte ceramiche, saranno i principali fornitori per il nuovo stabilimento che il Gruppo Viglacera sta completando nella periferia sud di Ho-Chi-Minh.
La fabbrica, l’ottava dedicata alla produzione di ceramica dello storico colosso vietnamita, produrrà grandi formati e lastre ceramiche con tecnologia Continua+ di Sacmi, superfici destinate a pavimenti, rivestimenti, top da cucina e complementi d’arredo.
L’impianto, modernissimo, permetterà a Viglacera di rafforzare il suo posizionamento di leader sul mercato dei prodotti in gres porcellanato di alta gamma, obiettivo per il quale le aziende del Gruppo Altadia sono state scelte come partner strategico in grado di supportare lo sviluppo e l’industrializzazione delle nuove collezioni su una linea produttiva con queste caratteristiche.
Sul raggiungimento di un accordo così importante per entrambi i gruppi hanno pesato diversi elementi: da un lato, l’esperienza, la qualità e l’innovazione che caratterizzano i quattro colorifici; dall’altro, la possibilità di affidarsi ad un gruppo multinazionale come Altadia, presente in 19 Paesi, tra cui, oltre alle sedi in Spagna e Italia, anche le fabbriche in Vietnam, Indonesia e Tailandia.
Viglacera Corporation, pioniere dell’industria ceramica in Vietnam, sul mercato da 47 anni, è oggi il maggiore produttore nazionale di materiali per edilizia, attivo in diversi comparti: oltre alle piastrelle ceramiche, il portafoglio prodotti comprende anche vetro, sanitari, laterizi, blocchi e pannelli in calcestruzzo, e ora, grazie al nuovo stabilimento, anche grandi lastre, una tipologia di materiali ancora inedita in Vietnam. Presente in 40 Paesi con circa 300 uffici e centri di distribuzione, Viglacera occupa circa 9.000 addetti nel mondo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico