Alteo e il Gruppo Ginet uniscono le forze sul mercato cinese

Alteo e Ginet hanno creato una jv in Cina per supportare l’ingresso nel mercato locale delle batterie al litio.

Alteo-Ginet (Suzhou) Lithium Battery Material Technology è la nuova joint venture creata a Suzhou, vicino a Shanghai, dal gruppo francese Alteo e dalla Suzhou Ginet New Materials Technology, azienda high-tech fondata nel 2005 e specializzata nella produzione di materiali non metallici inorganici.

Obiettivo, accelerare la penetrazione dei prodotti Alteo sul mercato locale delle batterie al litio, la cui domanda è in forte crescita.

Alla nuova jv, Alteo apporta il suo know how nella produzione di allumine super fini, già impiegate nel rivestimento di separatori ed elettrodi delle batterie, mentre Ginet mette a disposizione la propria capacità produttiva per la macinazione dell’allumina fornita dall’impianto francese di Alteo a Gardanne.

Con una capacità produttiva superiore alla 500.000 tonnellate/anno e un fatturato di 220 milioni di euro, Alteo è tra i maggiori produttori di allumine speciali, con una vasta gamma di prodotti destinati a vari settori manufatturieri, tra cui l’industria ceramica, dei refrattari, del vetro.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"