Beauty revolution, la nuova open house LB a settembre
Si svolgerà dal 20 settembre al 6 ottobre, in concomitanza con Cersaie, l’evento “Beauty revolution”, l’open house allestita da LB presso la propria sede di Fiorano. Alla clientela italiana e straniera saranno illustrati i risultati degli investimenti degli ultimi anni, orientati principalmente su due fronti.
Dal punto di vista tecnico-tecnologico, è stato completamente rinnovato il laboratorio, con il raddoppio della linea, l’installazione del sistema Freestile e di una nuova pressa. Nel reparto macinazione, un grande intervento ha riguardato la parte relativa alla granulazione ed è stata inserita una nuova linea di preparazione impasti che comprende la nuovissima tecnologia Migratech 4.0.
Inoltre, i processi di laboratorio sono stati dotati del nuovissimo software PLUS by AST4 che rappresenta il presente e il futuro del monitoraggio dei processi produttivi nel comparto ceramico, pienamente compatibile con il sistema Industry 4.0.
La “rivoluzione della bellezza” interpretata da LB non poteva non investire anche gli ambiti della comunicazione, del design e dello studio estetico sul prodotto finito: non solo è stato potenziato il reparto Ricerca e Sviluppo, ma è stata anche avviata una stretta collaborazione con un importante studio di architettura di Milano.
Da qui, la creazione della nuova business unit LB Arte Italiana, dedicata alla ricerca di nuovi effetti estetici realizzabili con le tecnologie LB, che, grazie alla continua evoluzione, anticipano le esigenze di un mercato sempre più preparato e competitivo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico