Bongioanni Macchine incorpora Bongioanni Stampi
È avvenuta lo scorso 24 novembre la fusione per incorporazione della Bongioanni Stampi in Bongioanni Macchine S.p.A., azienda attiva da oltre un secolo e oggi tra i leader internazionali nella progettazione e realizzazione di linee complete per la produzione di laterizi con processo a umido, dalla preparazione della materia prima alla formatura del prodotto.
Particolare attenzione è da sempre dedicata alle fasi di raffinazione delle materie prime, controllo e potenziamento delle unità di formatura per estrusione (mattoni, blocchi, pavimento) e per pressatura (tegole).
L'incorporazione dell'unità stampi e filiere, che completa appunto l'attività di Bongioanni Macchine relativamente alla fase di formatura, rafforza l'azienda di Fossano (Cuneo) che ora dispone di due siti produttivi: l'unità Macchine, con una sede di circa 50.000 m2 (15.000 coperti), in cui lavorano 108 dipendenti (foto 1); e l'unità Stampi e Filiere, con una sede di circa 8.000 m2 in cui operano 33 addetti (foto 2).
Bongioanni Macchine è certificata secondo le Norme UNI EN ISO 9001 e, dal 2012, secondo la norma OHSAS 18001:2007 che certifica il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico