Capaccioli: nuova immagine aziendale, stessa qualità

Il produttore italiano, tra i leader nella progettazione e realizzazione di impianti completi per l’industria dei laterizi, presenta la nuova immagine aziendale coordinata.

La forte volontà di comunicare obiettivi e strategie nuove, ha spinto Capaccioli ad affrontare la sfida del cambiamento attraverso il restyling dell’immagine aziendale e delle principali linee di prodotto. Da due anni a questa parte, la società toscana si è infatti dedicata a una significativa operazione di rebranding traghettando i suoi 70 anni di attività verso una dimensione più moderna, al passo con l’innovazione e in linea con i principali valori del gruppo.

Il logo aziendale è stato sottoposto a un profondo restyling che ha coinvolto grafica e cromie. Il grigio e l’arancio sono diventati i colori di riferimento, mentre il gioco di semicerchi della “C” iniziale, che si intrecciano in modo fluido e dinamico, simboleggia il punto d’incontro tra passato e presente.

Anche a Condor, l’essiccatoio ultrarapido unico nel suo genere, nonché prodotto evergreen di Capaccioli, è stato assegnato un nuovo logo. Si tratta di un restyling che, oltre a riprendere i colori aziendali (grigio e arancio), ha rivisitato la grafica con l’intento di riprodurre le sembianze di un condor stilizzato, l’uccello più grande al mondo, velocissimo nelle sue planate, esattamente come l’essiccatoio quando espleta la sua principale funzione.

Infine, Easymud, punta di diamante dell’offerta Capaccioli per la produzione di laterizi in pasta molle, ha finalmente un marchio proprio caratterizzato da linee semplici e colori basic: il grigio, stessa tonalità del logo aziendale, e il terracotta, che rievoca le nuance peculiari dell’argilla.

“Il marchio Capaccioli è rimasto in gran parte intatto per anni, anche se l’azienda ha subito una significativa evoluzione - spiega Emma Capaccioli, Finance, Executive Committee di Capaccioli - L’operazione di rebranding rappresenta un passo avanti per affermare in chiave più moderna la nostra identità proiettata all’innovazione, senza però tralasciare la forte storicità che ci caratterizza”.

La nuova immagine coordinata è stata riprodotta nell’allestimento dello stand Capaccioli all’ultima edizione di Ceramitec (Monaco di Baviera). Dopo due anni di stop, la fiera ha rappresentato l’occasione per presentare al pubblico le ultime innovazioni tecnologiche illustrate da uno staff commerciale e di project manager ampliato con nuove professionalità. Tantissimi i visitatori, tra clienti storici e potenziali, che hanno affollato lo stand dimostrando grande interesse per tutte le soluzioni proposte.

La prossima tappa sarà il Tecna di Rimini (27-30 settembre), salone internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici, dove Capaccioli sarà presente nella Hall D5 (Stand 078) con l’ampia l’offerta di macchine per l’industria del laterizio e lo staff al completo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"