Partnership tra Capaccioli e Forterra per l’impianto di Accrington

Prestigiosa commessa vinta da Capaccioli che fornirà al colosso inglese un impianto completamente automatizzato.

Capaccioli è stato selezionato da Forterra in qualità di partner tecnologico per la fornitura di un impianto completo chiavi in mano, dedicato alla produzione di listelli estrusi (brick slips).

L’investimento, del valore di 12 milioni di sterline, è destinato allo stabilimento di Accrington dove la nuova e moderna linea sarà affiancata a quella esistente che produce mattoni.

L’impianto, completamente automatizzato, garantirà un output di 48 milioni di listelli/anno che serviranno a soddisfare la crescente domanda interna. Per il prestigioso gruppo inglese, l’innovazione di prodotto resta al centro della propria strategia di sviluppo e le nuove tecnologie sono un passo necessario per progredire rapidamente su questa strada.

In linea con propri piani di sostenibilità, Forterra trarrà vantaggi evidenti sia dal nuovo impianto che, alimentato principalmente da calore di recupero, favorirà un notevole risparmio energetico, sia dal prodotto stesso: per produrre i listelli vengono infatti ridotti gli scarti di lavazione generati dal processo di taglio dei mattoni, ottenendo, tra l’altro, una soluzione versatile ed esteticamente più accattivante.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"