Certificazione ESG per Sicer
Il colorificio italiano ha ottenuto la certificazione ESG da Ecovadis e punta ad estenderla nel 2023 anche alle sue sedi in Spagna e in Messico.
Da sempre molto sensibile alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, al sociale e alla governance, Sicer Italia ha ottenuto lo scorso maggio la prestigiosa certificazione “ESG” rilasciata da Ecovadis, attraverso la valutazione di tutti i processi aziendali.
La metodologia utilizzata ha analizzato nel dettaglio le politiche, le azioni e i risultati ottenuti dall’azienda nella gestione dell’ambiente, del lavoro, dell’etica e dei diritti umani così come degli acquisti e dei processi sostenibili.
Per il colorificio italiano questo è il primo passo verso uno sviluppo della società che, coinvolgendo tutti gli stakeholder - fornitori, collaboratori, clienti -, vuole essere trasparente, garantito e supportato da enti internazionali con una visione globale delle tematiche ambientali e di sviluppo circolare.
Ad oggi, solamente il 25% delle aziende riesce ad ottenere la certificazione ESG. Sicer proseguirà questo importante percorso virtuoso con l’obiettivo di migliorare ogni anno e ottenere un punteggio ed una qualificazione più alta.
Nel 2023 l’azienda punta ad estendere la certificazione anche alle sedi spagnola e messicana.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico