Claudio Marani è il nuovo direttore generale di Sacmi Group
È stata ufficializzata il 10 novembre dal Consiglio di Amministrazione la nomina di Claudio Marani alla direzione generale del Gruppo Sacmi.
Marani prende così il timone del gruppo, forte di un’esperienza di 35 anni in Sacmi e soprattutto del know-how maturato fin dai primi anni 2000 come Direttore Generale della Divisione Ceramics: 4 business unit (Piastrelle, Sanitari, Laterizi e Pressature speciali) che generano oltre il 60% dei volumi globali del Gruppo, leader mondiale nella fornitura di macchine e impianti per l’industria ceramica.
Nel ringraziare il CdA per la fiducia accordata, Claudio Marani (che succede all’ex-dg Pietro Cassani) ha confermato le linee guida del suo nuovo mandato, ossia “il proseguimento della politica di investimenti e innovazione continua che ha portato il Gruppo Sacmi ai vertici della manifattura mondiale”.
Secondo il presidente Paolo Mongardi, dopo i risultati record raggiunti nel 2015 (1,354 miliardi di euro il consolidato di gruppo), il gruppo di Imola prevede una chiusura 2016 altrettanto positiva, con l’ulteriore crescita dei volumi di vendita in tutti i principali business e mercati di riferimento.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico