Competitività e credito oltre la crisi: riflessioni a Cersaie

"Competitività e credito oltre la crisi" è il titolo del convegno inaugurale di Cersaie 2009, in programma martedì 29 settembre alle ore 11.00 presso la Sala Europa del Palazzo dei Congressi di Bologna. L'appuntamento, che apre la ricca agenda di incontri istituzionali di Cersaie 2009, è promosso da Confindustria Ceramica e organizzato da Edi.Cer Spa e ospita nomi illustri e autorevoli dell'imprenditoria e delle istituzioni i quali - oltre a confrontarsi sulle principali necessità del sistema produttivo, economico e finanziario del nostro paese - cercheranno di individuare le possibili aree di intervento e le misure concrete da adottare per superare la crisi.

Dopo il saluto introduttivo di Fabio Roversi Monaco, Presidente di Bologna Fiere, il giornalista Maurizio Beretta introduce e modera i relatori del convegno: l'on. Adolfo Urso, Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna, Roberto Nicastro, Deputy CEO UniCredit Group e Franco Manfredini, Presidente di Confindustria Ceramica.

Al convegno, oltre al tema centrale del credito alle imprese, verranno approfondite anche altre esigenze primarie del settore industriale e produttivo italiano: una politica energetica efficace, una concreta tutela della produzione Made in Italy, la necessità di rilanciare l'industria nel suo complesso anche sostenendo, attraverso azioni mirate ed elaborate a livello istituzionale, la realtà dei distretti economici locali e delle filiere produttive.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"