Continua la crescita di CMF in Brasile e Corea
La presenza di CMF Technology sul mercato brasiliano continua a rafforzarsi grazie all'acquisizione di importanti commesse per la fornitura di diversi tipi di impianti.
Una linea di stoccaggio del materiale cotto modello TFlat sarà installata presso un grande stabilimento con una produttività giornaliera di 30.000 mq di piastrelle, mentre un impianto completo di movimentazione dei panconi con veicoli laser guidati Pegaso è stato commissionato da un altro produttore locale.
In aumento anche le collaborazioni in corso tra l'azienda italiana e diversi produttori brasiliani nel segmento degli impianti per gres porcellanato tecnico. In questo segmento, peraltro, CMF ha presentato a Tecnargilla l'innovativo alimentatore pressa Spiller.
Intensa l'attività di CMF anche in Corea del Sud, dove la Is Dongseo, il maggiore produttore locale di piastrelle da rivestimento, le ha affidato la completa ristrutturazione del proprio reparto di stoccaggio e movimentazione.
La fornitura prevede l'installazione di nuove linee di trasporto e stoccaggio delle piastrelle cotte (biscotto) in arrivo da tre forni a rulli, stoccate su panconi mediante trasferitori a piano aspirante TFlat. Il materiale cotto, attraverso l'utilizzo di LGV Pegaso, può raggiungere un'area parcheggio in grado di contenere oltre 18.000 mq di piastrelle. Completano la fornitura quattro trasferitori di scarico TFlat e una linea di smistamento piastrelle in grado di asservire simultaneamente otto linee di smaltatura.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico