Corso di formazione Acimac in Messico - 22-25 aprile 2008


Continuano le iniziative promozionali organizzate da Ice (istituto Nazionale per il Commercio Estero) e Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine e Attrezzature Ceramiche).

Dal 22 aprile al 25 aprile, a Monterrey, in Messico, si terrà un corso di formazione rivolto a tecnici di produzione delle industrie ceramiche locali.

Il corso, realizzato in collaborazione con Promec (l'azienda speciale per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Modena) sarà dedicato al tema "L'evoluzione del processo produttivo ceramico: come incrementare la produttività" e durerà tre giorni, mentre il 25 aprile si svolgerà un simposio tecnologico delle aziende italiane, che rappresenta un importante momento d'incontro con la clientela locale. Al workshop saranno presenti importanti aziende del settore: Assostampi, Bmr, Cami Depurazioni, Euromeccanica, Expert System Solutions, Gabbrielli Technology, Manfredini & Schianchi, Sacmi, Siti-B&T, Tck, Tecnema, Tek Mak.

L'iniziativa gode del patrocinio della Sociedad Mexicana de Ceramica - Zona Norte. Ai corsi Ice-Acimac si registra una presenza media di un centinaio di operatori, in rappresentanza della maggioranza delle imprese ceramiche locali. I docenti saranno Giuliano Guerrieri e Gianfranco Carnevali.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"