Cosmec e Sacmi: collaborazione strategica nell'industria del laterizio
In seguito a un’operazione di management buyout, Sacmi ha affidato la gestione operativa di Cosmec a un team di professionisti affermati nel settore.
Cosmec (Verona), forte di oltre 45 anni di esperienza e know how nel settore heavy clay, è stata recentemente oggetto di una profonda riorganizzazione aziendale che le ha permesso di completare la gamma produttiva entrando a pieno titolo tra i leader nella realizzazione di impianti completi chiavi in mano.
Grazie a un’operazione di management buyout, la capogruppo Sacmi ha infatti affidato la gestione di Cosmec a un team di professionisti affermati nel settore, con ruoli attivi nella gestione operativa dell’azienda.
La collaborazione tecnico-commerciale tra le due società continua e avrà un ruolo sempre più strategico in un mercato competitivo dove Cosmec resterà il collettore di tutte le attività heavy clay, in particolar modo nella progettazione di automatismi, forni ed essiccatoi. Per questi ultimi Cosmec riceverà supporto totale e continuativo da Sacmi.
“Con questa importante collaborazione commerciale Sacmi affida a Cosmec il mercato dell’heavy clay, trovando competenza, professionalità e il know how necessario per proporre soluzioni complete per l’industria del laterizio” – spiega Giovanni Rorer, AD di Cosmec.
“Cosmec manterrà integre tutte le competenze nel settore Heavy Clay e, alla luce dei già ottimi risultati conseguiti di recente nella gestione operativa dell’azienda, si propone al servizio della clientela in qualità di partner competente ed affidabile” - ha aggiunto il presidente Ernesto Barbieri. “Per crescere con leve esterne stiamo valutando l’opportunità di realizzare un’operazione di M&A così da poter aumentare il numero di clienti serviti a livello mondiale e accrescere ulteriormente le nostre competenze tecniche”.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico