Duravit India raddoppia con Sacmi RobotGlaze
La multinazionale del sanitario ha installato un secondo robot di smaltatura nell'unità di Ahmedabad, un ulteriore tassello che si aggiunge ai tanti progetti realizzati con Sacmi in tutto il mondo.
Dopo quattro anni dalla fornitura del primo RobotGlaze che ha segnato il passaggio dello stabilimento di Ahmedabad alla smaltatura robotizzata Sacmi, Duravit India ha completato l’investimento installando una seconda cella.
La soluzione è composta da una giostra a 4 posizioni ed è asservita da un robot GA 2000 (Sacmi-Gaiotto). Come la precedente, si tratta di una configurazione semplice e affidabile che alza l’asticella dell’automazione di processo anche nel sito indiano della multinazionale tedesca.
RobotGlaze, oltre alla perfetta qualità e ripetibilità della smaltatura, agevola la circolarità del processo, grazie all’ottimizzazione della spruzzatura e ai sistemi di filtrazione che consentono il recupero integrale dell’overspray.
L’investimento di Ahmedabad consolida la storica collaborazione tra Duravit e Sacmi che ha interessato tutte le principali unità produttive in Europa, Asia e Nord Africa del gruppo tedesco.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico