Durst compie 75 anni
Durst celebra quest’anno il suo 75° anniversario nel mondo dell’imaging di alta qualità.
Nata nel 1936, l’azienda altoatesina ha sempre investito in ricerca e innovazione per lo sviluppo di sistemi efficienti e all’avanguardia tecnologica, diventando oggi un vero e proprio punto di riferimento a livello mondiale per il settore della stampa. Durst, infatti, è stata una delle prime aziende a sviluppare sistemi di stampa inkjet di grande formato con inchiostri UV, inizialmente per il mercato grafico e, più recentemente, per settori quali la ceramica, il legno e il vetro.
L’azienda ha da poco inaugurato il Centro di Ricerca sito a Lienz, un edificio di ultima generazione, dotato di laboratori tecnico/scientifici, dove uno staff di ricercatori, in collaborazione con enti e istituti universitari, analizzano lo sviluppo delle potenzialità della tecnologica digitale inkjet applicata a settori merceologici inediti.
Durst ha sempre dimostrato grande sensibilità anche nella ricerca di soluzioni green, realizzando sistemi con il minore impatto ambientale possibile, riducendo le scorte a magazzino, gli sprechi e gli scarti. La ricerca è volta anche alla valutazione dei parametri di idoneità e al monitoraggio degli inchiostri, sempre meno nocivi e inodori.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico