Dynasty Ceramic e Tile Top Industries scelgono SITI B&T Group

I gruppi thailandesi Dynasty Ceramic Public Co. Ltd e Tile Top Industries Co. Ltd hanno scelto SITI B&T Group quale partner di soluzioni energeticamente efficienti e tecnologie all'avanguardia.

Presso lo stabilimento Tile Top verranno installati un forno a rulli monocanale di 104,34 metri di lunghezza e un forno a rulli monocanale di 113,22 metri di lunghezza, dedicati alla produzione di biscotto e vetrato con una produzione di oltre 9.000 mq/giorno per ogni linea. Il risultato sarà una riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo energetico fino al 20% rispetto ai sistemi convenzionali. La temperatura interna costante assicura una cottura uniforme nel massimo rispetto dell'ambiente. L'avviamento della linea di cottura è previsto entro la fine del 2013.

Dynasty Ceramic ha optato per la tecnologia digitale Evolve di Projecta Engineering, società del Gruppo SITI B&T, installando una nuova macchina per la decorazione digitale Evoseven/Plus, di ultima generazione e dotata di bypass, un innovativo sistema che consente di disaccoppiare la stampante della linea di smaltatura, permettendo di effettuare prove di stampa sul nastro principale mentre la produzione fluisce normalmente sul nastro di "bypass". La famiglia di decoratrici digitali Evolve, dotata di una tecnologia esclusiva e brevettata, consente di modificare con estrema semplicità la sequenza degli inchiostri scambiando la posizione tra le barre colore. Evoseven/Plus gestisce fino a 7 barre colore, ha una velocità di stampa oltre 50 m/min e una risoluzione ad altissima definizione.

 

siti b t dinasty tiletop small  

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"