Gli Alfa de Oro 2009
Assegnati anche quest’anno, in occasione del Cevisama (10-13 febbraio 2009), gli Alfa de Oro, gli ormai consueti riconoscimenti che SECV, Associazione spagnola della ceramica e del vetro, riserva ai prodotti più innovativi presentati in fiera.
Premiate le aziende Kerafrit, Ceracasa, Revigres e Tau per il loro impegno rivolto alla salvaguardia dell’ambiente e alla sicurezza.
Kerafrit, si è distinta per l’ottenimento di uno smalto nanostrutturato con proprietà impermeabili, battericide, funghicide e autopulenti.
Ceracasa ha meritato l’Alfa de Oro per un prodotto in grado di ridurre la concentrazione di NOx nell’atmosfera, mentre Revigres ha presentato un gres porcellanato a 6 mm di spessore che permette di abbattere costi di processo e di trasporto.
Infine, a TAU Ceramica, è stato riconosciuto il premio per un sistema di pavimentazione concepito per spazi urbani che incorpora qualità come comfort, design e massima resistenza. Il prodotto inoltre, per le sue caratterisiche biomeccaniche e di design universale, agevola il transito a persone con ridotta mobilità.
Gli Alfa de Plata sono andati invece a Levantina e Asociados Minerales per la produzione di ceramica laminata decorata, a Rocersa e Sierragres.
Clicca sui link in basso per visionare i prodotti premiati
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico