Gruppo B&T a Tecna 2024
Occupando un intero padiglione di 4.000 mq, il gruppo porterà in fiera 20 nuove innovazioni tecnologiche.
Mai così tante proposte tecnologiche, fortemente innovative, per una massima produttività e minori costi operativi, con una forte attenzione ai temi della sostenibilità in tutte le soluzioni messe in campo. Gruppo B&T si presenta in grande stile all’appuntamento di Tecna 2024 (a Rimini dal 24 al 27 settembre), con tutti i suoi brand (SITI, Ancora, Projecta, Digital Design, Diatex e Mec Abrasives), un’anima sempre più green e proposte orientate al massimo efficientamento energetico.
Occupando l’intero padiglione D7 nel centro espositivo riminese, Gruppo B&T si riconferma un’azienda leader nel settore, impiantista completo in grado di offrire innovazione dalla preparazione materie prime fino al confezionamento, passando per il cuore pulsante della linea: decorazione a tutta massa, pressatura e cottura. Con una cura particolare all’estetica di prodotto, grazie a progetti grafici ad alto valore aggiunto in termini di design, fino alle stampanti digitali e alla finitura: un know-how tecnologico a 360 gradi, a supporto del cliente in ogni parte del mondo.
L’intensa e costante attività di Ricerca & Sviluppo nel centro tecnologico bt-LAB di Formigine (Modena) ben rappresenta la propensione all’innovazione del Gruppo, a cui si aggiungono una presenza capillare worldwide e un Service che garantisce assistenza post-vendita, ricambi, utensili, trattamenti, consumabili.
A Tecna 2024 saranno esposte più di venti tecnologie, tra cui: le macchine termiche SITI, inclusi un essiccatoio a zero emissioni CO2 e un modulo Titanium H2 alimentato ad idrogeno; le tecnologie Venus, Lapis e Dune per la full body decoration; il sistema di visione Lynx di Projecta per rilevare la vena; le linea di scelta Wizard e Magister e i veicoli robot per la gestione automatica del prodotto. Protagonista indiscussa sarà la tecnologia di pressatura senza stampo Supera® Rapida, già installata in oltre 10 Paesi, con la sua grande flessibilità di formati grazie al taglio in crudo.
Projecta spingerà la decorazione digitale a un nuovo livello con le stampanti Ikon Plus e Blaze e le strutture 3D con Dryfix e Digifix. Ancora, oltre alla tecnologia di grande successo Tornado, lancerà la novità Vortex (nuova turbo-lappatrice), presente in stand e con demo visionabile all’interno di bt-Lab, nel periodo di fiera. A questo brand si ricollegano le tecnologie delle consociate Diatex e Mec Abrasives, con i loro utensili e trattamenti.
Altra novità, il corner bt-GREEN dedicato ai temi della sostenibilità, con ospiti che si alterneranno per raccontare l’evoluzione green dell’industria ceramica (e non solo).
“Siamo convinti di arrivare a Tecna 2024 con le migliori tecnologie sul mercato – commenta Fabio Tarozzi, Amministratore Delegato di Gruppo B&T – sia sul fronte della produttività che della sostenibilità, con un occhio sempre attento al saving. Ma la nostra ricerca non si ferma e stiamo già proseguendo con lo sviluppo di ulteriori soluzioni per rinnovare l’indiscussa leadership della tecnologia italiana nel settore ceramico mondiale”.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico