Il 2023 di Novaref tra investimenti e crescita all’estero

Novaref chiude l’anno con un bilancio positivo, grazie ai buoni risultati ottenuti in Nord e Sud America. Completati i lavori per aumentare la capacità produttiva.

Novaref, tra i più importanti produttori italiani di rulli refrattari, si appresta a chiudere un buon 2023, contrassegnato da importanti investimenti produttivi, un portafoglio prodotti in costante evoluzione e significativi progressi sui mercati internazionali, in primis le Americhe.

Il volume d’affari è cresciuto soprattutto in Sud America dove l’azienda ha realizzato commesse con i maggiori produttori locali di piastrelle, grazie all’offerta di rulli dalle elevate prestazioni e di un qualificato supporto tecnico. In particolare, il nuovo rullo Nova HD, già installato su molte linee produttive, è riuscito a rispondere perfettamente alle esigenze del mercato, con ottimi risultati in termini di durabilità e resistenza all’aggressione chimica.

Per garantire efficienza e rapidità di consegna alle aziende ceramiche in Centro e Nord America, Novaref ha inaugurato a fine estate un nuovo magazzino di distribuzione.

Sul piano degli investimenti strutturali, presso il sito produttivo di Colognola ai Colli, in provincia di Verona, si sono conclusi i lavori di revamping di un forno di cottura che garantirà l’aumento della capacità produttiva ed è stato ultimato l’ampliamento del reparto di finitura che ha permesso, già da quest’anno, di migliorare significativamente i tempi di consegna.

Per il 2024, che si prospetta impegnativo e ricco di sfide per l’industria ceramica, Novaref ha programmato nuovi investimenti produttivi per garantire una gamma sempre più completa di rulli con caratteristiche e prestazioni sempre più evolute. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Nuovi investimenti alla Novaref

29/06/2023
L’azienda produttrice di rulli refrattari punta ad incrementare la capacità produttiva innalzando ulteriormente la qualità dei prodotti più performanti.

Leggi altro in "News"