Il Concept di Robatech per la protezione delle piastrelle

Il processo di impilamento delle piastrelle rappresenta uno dei momenti più critici per la qualità della superficie delle piastrelle stesse che, tradizionalmente, vengono trattate con apposite cere che, applicate a “cordolo” o a “spiro”, creano uno spessore di distacco.

Concept 5 è l’impianto deputato a questa specifica applicazione, messo a punto da  Robatech, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di applicazione adesivi (gomme e cere antigraffio) con impianti installati su migliaia di linee di scelta in tutto il mondo. Equipaggiato con due tubi elettroriscaldati e due pistole di erogazione della serie AX101, Concept 5 può essere gestito dalla linea di scelta in modalità automatica, ma può anche essere fornito in versione completamente indipendente. Questa seconda opzione è particolarmente utile nel caso in cui si voglia installare il sistema (in modalità retrofit) su una linea di scelta già esistente, operazione interamente gestita dai tecnici Robatech.

L’impianto così installato risulta del tutto simile a quanto fornito sulla linea di scelta per il confezionamento dei pacchi, evitando agli operatori ulteriore formazione e permettendo il riutilizzo di tutte le parti di ricambio a magazzino.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"