Inter Ser: importanti riscontri da Tecnargilla
Grande affluenza di visitatori, a Tecnargilla, nello stand di Inter Ser, quest’anno ampliato per ospitare un maggior numero di prodotti che hanno riscosso l’interesse sia dei clienti storici che di nuovi potenziali partner.
Tra le novità che hanno attirato maggiore attenzione, il nuovo frantumatore Thor da installare sulle linee di scelta per gestire gli scarti di piastrelle di grande formato e spessore fino a 15 mm. Anche grazie all’ottimo riscontro ottenuto in fiera, Inter Ser sta installando le prime macchine all’estero, dopo averne già messe in funzione diverse unità in varie aziende ceramiche italiane.
Molto apprezzata dai visitatori anche la presenza in stand di Weflex, azienda leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche applicate alla logistica, con cui Inter Ser ha avviato una stretta collaborazione. In mostra I.Tile, il sistema integrato di logistica per il magazzino, già utilizzato da diversi anni da importanti gruppi del settore ceramico sia in Italia che all’estero; numerose le manifestazioni di interesse da parte degli operatori stranieri, grazie anche al vantaggioso ritorno sull’investimento, inferiore ai 3 anni.
Immancabili, infine, alcuni esempi della vasta gamma di ricambi originali forniti da Inter Ser, da quelli originali per le macchine BMR ai ricambi speciali che permettono una durata e un’efficienza maggiore, riducendo i fermi macchina.
Tecnargilla 2016 ha offerto anche l’occasione per festeggiare i primi 20 anni di attività dell’azienda che, oltre alla sede di Vercelli, dispone di un centro logistico a Sassuolo. Anni caratterizzati da una costante crescita del giro d’affari, grazie all’affermazione come società seria e affidabile, al consolidamento di mercati tradizionali e allo sviluppo di nuovi, riuscendo a divenire partner di riferimento per la fornitura di ricambi originali di 22 tra i 25 maggiori produttori mondiali di piastrelle.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico