Laufen sceglie la smaltatura robotizzata Sacmi-Gaiotto
Prima fornitura completa per lo stabilimento Laufen (Gruppo Roca) in Repubblica Ceca.
L’offerta Sacmi Sanitaryware guadagna un’altra importante referenza in Europa Centrale. Si tratta di Laufen, produttore di sanitari con sede a Znojmo, in Repubblica Ceca, parte del Gruppo Roca già partner Sacmi.
Laufen ha installato la prima cella di smaltatura robotizzata interamente fornita da Sacmi-Gaiotto, equipaggiata con robot di smaltatura e movimentazione. Quest’ultimo, un robot Fanuc di ultima generazione, è asservito a due smaltasifoni a riempimento di nuova concezione a marchio Sacmi, progettati per garantire la massima versatilità nella gestione di diverse tipologie di vasi.
La soluzione offre la possibilità di personalizzare i cicli di smaltatura con soluzioni mirate per tipologia di pezzo, ottimizzando l’efficienza della cella. A gestire le operazioni di smaltatura è poi il robot GA2000 Gaiotto, installato in una giostra a due posizioni e dotato di sistema di filtrazione a secco dello smalto.
Grazie alla release smart del software per la programmazione offline tramite modellazione 3D, è possibile ottenere una riduzione importante del time-to-market di nuovi modelli, ottimizzando qualità e performance del processo e riducendo i consumi di smalto.
Il robot fornito è equipaggiato con GDA80, la pistola Sacmi priva di ago caratterizzata da alte performance e manutenzione azzerata.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico