LB firma con CROMA il gres porcellanato di Marazzi Group
Marazzi Group, leader mondiale nel settore delle piastrelle in ceramica e gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti di interni ed esterni, ha confermato la partnership tecnologica con LB Officine Meccaniche concludendo un accordo per un nuovo sistema di alimentazione pressa CROMA di ultima generazione per lo stabilimento produttivo Marlit, a Sassuolo. La fornitura verrà consegnata a settembre.
Prodotto in vari modelli ed applicabile ad ogni tipo di pressa, CROMA è un alimentatore "multistrato" in grado di rispondere al meglio alle esigenze delle aziende produttrici di gres porcellanato, grazie a soluzioni tecniche che permettono di coniugare ricchezza estetica ed alta resa produttiva. L’innovativo sistema di gestione delle polveri, ideato e brevettato da LB, permette di ottenere una vasta gamma di prodotti utilizzando materiali diversi, quali atomizzati, micronizzati, scaglie, granuli e smalti. La possibilità di dosare le polveri sullo strato superficiale della piastrella con grande precisione consente la massima resa estetica, ottimizzando sia la quantità di materiale utilizzato che la velocità di produzione.
Innovazione tecnologica e ricerca estetica sono le parole chiave della collaborazione, iniziata ormai 18 anni fa, tra LB e Marazzi Group.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico