A lezione di ceramica
Per gli studenti più meritevoli del quarto anno dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” di Modena, nasce un nuovo progetto didattico in vista della loro futura collocazione professionale nel distretto ceramico. Si tratta di un corso di formazione, nato col sostegno di Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor, e concepito per approfondire la conoscenza dei processi di trasformazione propri della produzione di materiali ceramici.
L’iniziativa, che prevede stage estivi da svolgersi all’interno di industrie ceramiche e colorifici del territorio, si propone di accrescere l’interesse degli studenti per gli aspetti specifici della chimica applicata alla produzione ceramica, ponendoli così in grado di effettuare scelte universitarie più consapevoli.
I docenti saranno a loro volta formati attraverso un corso con contenuti base, dedicato espressamente ai nuovi docenti, e uno di approfondimento. Verrà inoltre istituito un premio per gli studenti che nel corso di queste attività si saranno distinti per impegno profuso e risultati ottenuti.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico