Moda nella ceramica: i suggerimenti di Ferro per il 2004

22/08/03 - Ferro, la multinazionale del colore, ha pubblicato "Moods 2004", stimoli e suggerimenti rivolti alle aziende ceramiche su come comprendere i cambiamenti della società e del mercato.
Si tratta di un breve studio sui cambiamenti della moda e del pensiero realizzato con la consulenza di Ornella Bignami (Elementi Moda, Milano - membro di numerosi comitati di Tendenza tra i quali Premiere Vision e Pitti Filati) per Ferro e i suoi clienti.
La pubblicazione si suddivide in sei diversi tipi di tendenze, alle quali corrispondono altrettante famiglie di colori utili per la realizzazione delle tipologie di prodotto proposte. Le tendenze individuate sono: Winter Garden, Hammam, Stone, ... and Wood, Sottovetro e la Casa vestita.
In questo modo "Moods 2004" indica come tutto si evolve, in questo mondo ormai globale, secondo un'individualità prima quasi sconosciuta, si contamina e si arricchisce seguendo i concetti del total living: una compenetrazione tra persona e ambiente casa.
Materie e colori prendono nuova vita secondo temi individuati al di là della stagionalità, che seguono una ben precisa evoluzione culturale in atto, e che Ferro, pur non essendo un'azienda produttrice di ceramica, ha cercato di far propria per poter fornire stimoli e informazioni che vadano al di là della tecnicità e delle prestazioni delle materie.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"