Obiettivo India per SITI-B&T

Soddisfazione da parte di Siti B&T Group per la recente partecipazione a Indian Ceramics, svoltasi in gennaio ad Ahmedabad (Gujarat), il maggiore polo produttivo di piastrelle ceramiche in India.

Le ultime innovazioni tecnologiche del noto impiantista italiano hanno suscitato l'interesse del pubblico: dai forni Greenfire® ad alta efficienza energetica, alla pressa EVO 3.0 dotata di nuovi plus (l'unità di sformatura E-Synchro®, il controllo qualità Genius Box®, il cambio stampo rapido Fasty e la centralina idraulica Start & Stop), fino alla nuova tecnologia di pressatura per grandi formati Supera®, dotata di soluzioni costruttive originali e brevettate, flessibile e ad alta efficienza energetica, in grado di eliminare gli sfridi e che equipaggerà una linea completa innovativa per la produzione di lastre.

Ai tecnici indiani è stata inoltre illustrata la nuova proposta in tema di macinazione a secco, composta dal mulino pendolare Dryfast® e dalla granulatrice Grainmix, tecnologie "user friendly" che offrono minimi costi di manutenzione, alta produttività ed elevata efficienza energetica, dotate sistemi intelligenti per il monitoraggio delle vibrazioni e l'analisi guasti. Infine, sul fronte della decorazione digitale è stata presentata l'intera gamma Evolve del partner Projecta Engineering, con tecnologia esclusiva e brevettata per la decorazione ad altissima definizione.

"ll mercato indiano - ha commentato Juan Antonio Cavilla, Direttore Commerciale di SITI B&T - è sicuramente interessante, in considerazione dei volumi produttivi che nel 2015 dovrebbero superare gli 800 milioni mq di piastrelle. Siamo molto soddisfatti delle relazioni con i nostri clienti indiani, come conferma il consolidamento della nostra presenza in questo mercato". Siti B&T Group è presente in India con la filiale Siti B&T India Ptv. Ltd., che offre assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con personale altamente qualificato per risolvere ogni esigenze impiantistica.

Tra le importanti referenze del gruppo italiano in India figurano il Gruppo Simpolo e il Gruppo Comet che ha recentemente commissionato una linea di produzione completa tecnologicamente all'avanguardia.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"