Panariagroup, tre nuove linee complete di squadratura targate Ancora
Nello stabilimento di Toano di Panariagroup arriva Tornado di Ancora: tecnologia di ultima generazione per il fine linea.
Dopo un’installazione in tempi record, sono già pienamente operative le tre nuove linee complete di squadratura a secco Tornado a marchio Ancora (Gruppo B&T) che Panariagroup ha scelto per il suo stabilimento di Toano (RE), tecnologie di ultimissima generazione capaci di gestire formati fino a 120x120 cm e 90x180 cm con spessori fino a 20 mm a cui sono state affiancate anche le macchine di incisione e spacco Arko, Kros e Combicut.
Grazie alla loro totale automazione, le tre linee possono essere gestite contemporaneamente da un solo addetto in modo semplice e intuitivo grazie anche al nuovo software EASY-STEP che garantisce un continuo aggiornamento dello stato macchina-produzione guidando passo dopo passo l'operatore nella gestione.
Adatta per grandi produzioni ceramiche, Tornado viene realizzata con materiali di altissima qualità ed è estremamente robusta e stabile. Se collocata all’uscita dal forno, consente l’efficientamento del processo di squadratura abbattendo notevoli costi logistici e di gestione, anche grazie alla totale massimizzazione della produttività che può raggiungere i 20mila mq/giorno. Il nuovo sistema laser di cui è dotata permette inoltre di misurare e controllare il processo di asportazione in tempo reale, intervenendo in maniera autonoma in caso di errori e garantendo così la precisa asportazione continuativa nel tempo. Il tutto senza tralasciare il fattore green, che nel caso di Tornado si traduce in riduzione dei consumi energetici, minori costi operativi e manutenzione più semplice ed economica.
Oltre ad assicurare la massima produttività, le nuove linee permetteranno a Panariagroup di gestire tutti i prodotti senza la necessità di ricorrere ad un supporto esterno.
“Siamo molto felici di lavorare ancora una volta insieme a Panariagroup per un progetto che, secondo noi, rappresenta la massima espressione tecnologica nel fine linea”, ha dichiarato il presidente e CEO di Gruppo B&T, Fabio Tarozzi. “Panariagroup è un’azienda che continua a dimostrare al mondo la sua leadership nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti. Siamo orgogliosi di accompagnarla in questo cammino”.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico