Parte oggi Russia Building Week
Organizzata dalla ITE di Londra, anche quest’anno la manifestazione è suddivisa in varie sezioni espositive, fra cui Ceramic & Stone Moscow e Santechnika Moscow dedicate ai produttori di piastrelle e sanitari.
Nei padiglioni 1 e 5 riservati a questi due comparti sono presenti una trentina di espositori italiani, circa 40 produttori spagnoli organizzati in parte all’interno di una collettiva Icex, oltre ovviamente alle aziende ceramiche russe.
Presenti anche espositori da Turchia, Polonia, Finlandia, Portogallo, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Cina, Lituania, Ungheria, Slovacchia.
La novità di quest’anno è la nuova sezione dedicata alla tecnologia per ceramica. L’iniziativa, battezzata Techno Ceramicae allestita nel padiglione 4 dell’Expocentre di Mosca, gode del supporto organizzativo di Acimac, l’associazione che riunisce i fornitori italiani di macchine e attrezzature per la ceramica.
Come confermato dal direttore di Acimac, Paolo Gambuli, la Russia rappresenta un mercato sempre più interessante per le aziende italiane fornitrici di impianti per ceramica.
Il rapido sviluppo dell’industria ceramica locale ha infatti portato ad un incremento delle importazioni di tecnologia dall’Italia. Essere presenti in uno spazio espositivo adeguato all’interno di una fiera alla quale partecipano tutte le maggiori ceramiche russe rappresenta una grande opportunità per tutti i fornitori italiani, al fine di consolidare o avviare proficui rapporti di collaborazione.
Partecipano a Techno Ceramica oltre 20 importanti aziende del comparto, tra cui Sacmi, Barbieri & Tarozzi e System, alle quali si affiancano colorifici quali Esmalglass e Torrecid. Altre dodici aziende hanno scelto di essere presenti all’interno del Punto Italia Acimac-ICE.
Negli allegati le piantine del padiglione 4 che ospita la sezione Techno Ceramica e dei padiglioni 1 e 5 riservati a Ceramic & Stone Moscow e Santechnika Moscow
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico
Articoli recenti
Foshan Uniceramics Expo 2025
22/11/2024
Ceramic World Review Persian 64/2024
21/11/2024
Kerakoll e LB, insieme in India
21/11/2024
FRITTA: FIND YOUR ESSENCE
15/11/2024
Lamosa fa il bis con I-Nkfiller®
15/11/2024