Presentati a Tecna 2022 Orbiter e Spider Dry di Premier

Grande successo di pubblico al Tecna di Rimini per le due ultime innovazioni tecniche di Premier nel campo degli utensili dimantati.

Hanno destato molto interesse fra i visitatori le due novità lanciate da Premier al recente Tecna di Rimini. Si tratta dell’utensile Orbiter e della mola a secco Spider Dry.

Il primo è in grado di trasformare una testa cilindrica nel più potente e preciso sistema di lappatura mai realizzato, grazie ad una potenza di taglio 2,5 volte superiore ad una testa Fickert e alla velocità tangenziale pari a circa 27 m/s contro i meno di 11 m/s di una testa Fickert standard.

Composto da 5 portautensili cilindrici, ciascuno equipaggiato con 7 utensili e montati sugli alberi di una normale testa cilindrica, Orbiter offre diversi vantaggi, tra cui semplicità di utilizzo, montaggio rapidissimo, versatilità, qualità del lavoro finale, produttività e garanzia di durata: la presenza di 35 utensili su ogni testa permette di aumentare la velocità della linea con cambi utensile molto più rari.

Estremamente versatile è anche la mola Spider Dry, che può essere utilizzata in tutte le posizioni di sgrossatura e semi-finitura della linea di squadratura. Essa combina le caratteristiche di produttività e abrasione delle mole metalliche a quelle di precisione nella finitura delle mole in resina. Spider Dry è costituita da una base in resina diamantata, abbinata a inserti in metallo sinterizzato che ne aumentano fortemente la durata e la produttività.

Grande successo di pubblico al Tecna di Rimini per le due ultime innovazioni tecniche di Premier nel campo degli utensili dimantati

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico