SITI B&T Group perfeziona l'acquisto di Diatex

L’investimento rafforza la competitività del gruppo formiginese nel comparto del finishing.

Lo scorso 21 gennaio, SITI B&T Group ha concluso l’acquisizione del 75% del pacchetto azionario di Diatex, società vicentina con un fatturato 2018 di 10,7 milioni di euro, specializzata nella produzione di utensili diamantati per la lavorazione lapidea, della ceramica e del vetro. L’operazione, preannunciata lo scorso giugno, ha un valore complessivo pari a 7,5 milioni di euro e rafforza la competitività del gruppo formiginese nel comparto delle tecnologie di finitura di superfici ceramiche, nel quale SITI B&T Group è presente con Ancora.

“Quest’acquisizione - ha dichiarato Fabio Tarozzi, CEO di SITI B&T Group - ci permette di valorizzare nuove sinergie con le tecnologie di Ancora, per proporre al mercato nuovi prodotti ad alte prestazioni e nuovi servizi. Diatex potrà dare un forte impulso all’export proprio grazie al nostro network internazionale, che conta oltre 20 filiali”.

Nel catalogo Diatex figurano, oltre ai dischi di taglio, le mole di squadratura per la ceramica, in particolare per la squadratura a secco, nella quale Ancora si distingue con le soluzioni high speed, che garantiscono la massima produttività.

Diatex e SITI B&T hanno già sviluppato insieme dei dischi diamantati per un innovativo sistema di taglio in crudo sulla linea Supera® installata alla Best Surface, in Spagna, dove vengono prodotte lastre di spessore dai 6 ai 30 mm.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"