SITI-B&T Group: positive le stime di chiusura d'anno
Ricavi 2018 previsti in crescita rispetto all’anno precedente grazie a un portafoglio ordini consistente e una maggiore concentrazione di fatturato nel corso del secondo semestre.
Nel primo semestre 2018 Siti B&T Group ha realizzato ricavi per 79,7 milioni di euro che, sommati al valore del portafoglio fatturabile nel 2018 e già acquisito al 30 giugno, risultano in crescita del 5,7% rispetto allo stesso periodo 2017.
Sostanzialmente stabile l’Ebitda ante partite non ricorrenti, nei primi sei mesi, pari a 2,7 milioni di euro (3,4% del fatturato) contro i 3,4 milioni (3,7% dei ricavi) al 30 giugno 2017.
Il gruppo di Formigine, quotato sul mercato AIM dal 2016, prevede di chiudere il 2018 superando il fatturato dell’anno precedente (203 milioni di euro) e dando così continuità al trend di crescita organica che negli ultimi 5 anni ha registrato un incremento del 30%.
L’impulso viene ancora una volta dall’attività di internazionalizzazione e dallo sviluppo di nuovi prodotti, come le linee energy saving a basso impatto ambientale e i forni Titanium®, le tecnologie per la decorazione digitale di Projecta Enginering e le macchine di finitura di Ancora.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico