SITI B&T Group sempre più internazionale
Continua la crescita internazionale del Gruppo SITI B&T di Formigine (Modena). La nuova filiale commerciale SITI B&T Egypt, ad Alklyobia, va ad aggiungersi alle presenze in Italia, Spagna, Brasile, Messico, Russia, Cina e alle sedi inaugurate più recentemente in India e Indonesia, Paesi in cui, nell'arco degli anni, la multinazionale italiana è divenuta uno degli operatori di riferimento.
"La nuova filiale egiziana - dichiara Valte Cappellini, Direttore Business Development - rappresenta soltanto uno step di un progetto che, sul lungo periodo, vedrà l'apertura di diversi uffici in tutto il mondo. Abbiamo intrapreso un percorso di internazionalizzazione che sinora sta dando ottimi frutti, ma siamo soltanto all'inizio".
Tra le iniziative più recenti, anche l'inaugurazione della nuova "Eco Friendly Factory" che il gruppo italiano ha aperto in Cina nella città di Gaoming: uno stabilimento innovativo, ad alta efficienza energetica, dedicato alla produzione di tecnologie di qualità made in Italy, che garantirà un servizio di assistenza clienti più efficiente grazie ad un laboratorio digitale evoluto e alla forte sinergia con l'Ingegneria e la Ricerca & Sviluppo in Italia.
Nel 2013 il Gruppo SITI B&T ha registrato un fatturato di 172 milioni di Euro, in crescita del 14% sul 2012, con una quota export superiore all'80%.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico