Tecnofiliere investe negli eventi fieristici
Tecnofiliere ha partecipato con successo alla scorsa edizione di Ceramitec dove ha presentato le ultime novità tecnologiche in fatto di estrusione.
Particolarmente visitato lo stand in cui sono giunti operatori da ogni parte del mondo, provenienti soprattutto dal Medio ed Estremo Oriente e area del Maghreb. L'evento fieristico ha costituito l'occasione per incontrare i partner storici, ma anche per stringere nuovi rapporti per nuove future collaborazioni commerciali.
In mostra la filiera a 2 uscite che riunisce in sé i benefici del sistema a larghe uscite e modulare, progettata per la produzione di un innovativo blocco (380x240 cm), le cui caratteristiche geometriche sono tali che, impiegando diverse tipologie di materie prime e paste a differente densità, è possibile ottenere un elevato isolamento termico. Tali blocchi hanno le stesse proprietà di isolamento dei blocchi portanti e permettono di rispettare gli attuali parametri del D.Lgs. 311/2006 senza l'uso di costosi sistemi di isolamento a cappotto, garantendo resistenza meccanica conforme alle normative, isolamento ed inerzia termica, velocità e semplicità di posa.
Particolarmente apprezzati anche la filiera CF2 (80x180 cm) a 12 uscite e 6 fori, prodotta per il mercato sudamericano, e il nuovo lavafiliere TF1000 EVO FC, già presentato a Tecnargilla 2014, la cui gestione è totalmente computerizzata grazie al PLC integrato.
La partecipazione agli eventi fieristici è sempre stata alla base dei piani di marketing di Tecnofiliere, che per il 2016 ha già confermato la propria presenza ad altri saloni internazionali tra cui il Ceramatech di Mosca, Indian Ceramics di Ahmedabad e Batimatec di Algeri. È inoltre in fase di organizzazione la partecipazione a Project Iran 2016.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico