Tecnografica presenta a Cersaie il brevetto 3Deep
La novità in tema di decorazione ceramica tridimensionale permetterà a produttori e designer di esplorare nuove frontiere nella realizzazione di superfici.
Il percorso iniziato alcuni anni fa da Tecnografica, finalizzato allo studio tridimensionale applicato alla decorazione ceramica con tecnologia digitale, è culminato nel nuovo brevetto 3Deep.
Per il noto studio di design ceramico di Castellarano (Reggio Emilia), si tratta di un ambizioso traguardo per consentire il futuro sviluppo della tridimensionalità, con particolare focus sulla realizzazione di forme complesse e strutture a rilievo su lastre ceramiche.
3Deep è un’innovativa soluzione digitale che permette una perfetta integrazione tra tridimensionalità e applicazione digitale del colore. Grazie alla gestione combinata di due tecnologie di rilevazione, Tecnografica è in grado di fornire file digitali preparati specificamente per ottenere effetti tridimensionali uniti a una decorazione cromatica in perfetto incastro. Questo connubio esalta la forma e la bellezza dei prodotti, offrendo risultati estetici di altissimo livello.
Con 3Deep, Tecnografica si pone un nuovo ambizioso traguardo estetico, proponendo file digitali capaci di dar vita a prodotti ceramici evoluti, caratterizzati dall’inconfondibile eleganza e attenzione ai dettagli tipica del design italiano.
Non si tratta quindi solo di un passo avanti nella decorazione digitale ceramica: 3Deep rappresenta una vera e propria innovazione che permetterà a produttori e designer di esplorare nuove frontiere nella realizzazione di superfici, offrendo prodotti esteticamente unici.
Il brevetto, già depositato, si potrà vedere a Cersaie 2024.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico