Tecnologia Ancora per i grandi formati di RAK Ceramics Iran
Rak Ceramics ha installato nello stabilimento di Tehran due linee di finitura prodotte da Ancora (Gruppo Siti B&T).
La prima - una linea di levigatura, squadratura e bisellatura, comprensiva di trattamento delle superfici HiCoat - è dedicata alla produzione di grandi formati fino al 1200x1200 mm.
La seconda è una linea di squadratura e bisellatura a secco Speed-Dry, destinata alla finitura di grandi lastre ceramiche. Quest’ultima si caratterizza sia per la sostenibilità ambientale derivante dall’azzeramento dei consumi idrici e dal risparmio energetico, che per i vantaggi in termini di maggiore durata dell’impianto, minore manutenzione e minor consumo degli utensili diamantati.
Soluzioni tecnologiche, quindi, che consentono un netto risparmio dei costi operativi di gestione (che per questa tipologia di macchine incidono in maniera significativa), grazie all’attenzione del Gruppo Siti B&T al Total Cost of Operation.
La partnership con la multinazionale emiratina testimonia il valore delle tecnologie di finitura sviluppate e brevettate da Ancora grazie al know how specifico sui grandi formati.
RAK Ceramics produce annualmente oltre 110 milioni mq di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato e 5 milioni di pezzi di sanitari, dispone di 16 stabilimenti tra Emirati Arabi Uniti, India, Bangladesh e Iran, e raggiunge un fatturato annuale di circa 1 miliardo di dollari.
La società è quotata presso la Abu Dhabi Securities Exchange negli Emirati Arabi Uniti e presso la Borsa di Dhaka in Bangladesh.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico